La chiave delle lavorazioni meccaniche di precisione
Filtrazione dell'olio
L’efficacia della filtrazione dell’olio è fondamentale per garantire precisione e qualità nelle lavorazioni meccaniche moderne. Da utensili da taglio a mole, l’olio svolge un ruolo essenziale nel lubrificare e dissipare il calore durante le operazioni di finitura superficiale.
Con la crescente necessità di precisione, le aziende si trovano a dover scegliere tra sistemi di filtrazione e microfiltrazione in grado di mantenere l’olio di lavoro pulito e riutilizzabile, senza comprometterne le performance. In questo contesto, Comat si distingue offrendo due tecnologie all’avanguardia: la superfiltrazione a coadiuvante e la filtrazione a cartuccia.
La Super filtrazione
Crediamo che l’eccellenza nella lavorazione dei metalli richieda utensili all’avanguardia e una qualità di filtrazione superiore. Per questo motivo, Comat ha creato e sviluppato il concetto di superfiltrazione.
La tecnologia della superfiltrazione è il processo tramite il quale le particelle contaminanti vengono eliminate dal fluido da taglio attraverso un media filtrante a rigenerazione continua, mantenendo l’olio stabile alla temperatura desiderata.